Agecotel, il mondo dell’hôtellerie si incontra a Nizza

Agecotel è la fiera dedicata al mondo dell’hôtellerie. Promossa da Nicexpo, la manifestazione trova sede nel Palazzo delle Esposizioni di Nizza e dedica ampio spazio alla ristorazione e a tutti quei settori che fanno dell’ospitalità la propria professione.

Agecotel è un appuntamento che si rinnova ogni due anni, sempre nel periodo in inverno, tra i mesi di gennaio e febbraio. Il programma dell’evento viene articolato in quattro distinti incontri, ciascuno dei quali riesce ogni volta a raccogliere un estesissimo numero di visitatori e professionisti.

Nelle ultime edizioni, il salone ha registrato la partecipazioni di oltre 13.000 ospiti, divisi tra turisti e fornitori. Le aziende espositrici, che hanno animato l’evento nelle ultime rassegne, sono invece state 160.

La fiera : tutto ciò che c’è da sapere

Oltre a passeggiare tra le varie aree tematiche del percorso espositivo, i visitatori vengono vezzeggiati con specialità culinarie, offerte imperdibili e divertimento esperienziale. Questo poter toccare con mano i servizi offerti dalle diverse imprese presenti alla mostra, pone la fiera Agecotel tra le più apprezzate manifestazioni del settore dell’hôtellerie.

Inoltre, l’evento Agecotel ha un’affluenza da non sottovalutare e un pubblico internazionale e diversificato: il mercato a cui gli espositori avranno occasione di affacciarsi, è poliedrico e conta, oltre ai comuni consumatori, anche esperti in cerca di nuove collaborazioni da tessere.

Non mancheranno le personalità di spicco e i volti noti legati al mondo della ristorazione: è queste figure che viene spesso affidato il compito di generare sempre più traffico.

I diversi settori merceologici

Quando parliamo di hôtellerie, dobbiamo includere in questo preciso settore, non solo tutte quelle attività che fanno dell’accoglienza il proprio mestiere, ma anche quelle che rendono possibile l’esperienza di un viaggio ben organizzato, di un soggiorno piacevole o di una cena particolarmente saporita. Per questa ragione, gli ambiti professionali inclusi all’interno dei padiglioni di Agecotel sono tantissimi. Le aree tematiche introducono i visitatori in un percorso espositivo che vede la partecipazione delle più rinomate strutture ricettive d’Europa. Oltre a ristoranti e hotel di gran classe, tuttavia, troviamo anche zone tematiche destinate all’industria alimentare, all’industria vinicola, alle agenzie di viaggio e alle diverse compagnie aeree.

Perché partecipare

Perché bisogna partecipare alla fiera Agecotel? Quali sono i vantaggi che si ottengono partecipando alla fiera? Sono tanti i motivi validi per cui, se operi nel settore dell’hôtellerie, faresti bene a partecipare. Come abbiamo detto all’inizio, Agecotel apre ad un mercato internazionale e offre alle aziende espositrici la possibilità di stingere nuovi accordi commerciali. Molte sono gli esperti del settore che giungono alla mostra in cerca di nuove collaborazioni da stringere, tra questi possiamo riconoscere travel e food blogger ma anche grossisti e acquirenti. Inoltre, la rassegna è anche occasione di apprendimento per i tanti professionisti presenti: in occasione dell’evento vengono infatti organizzati show cooking, dimostrazioni e conferenza.

Non mancheranno gli ospiti d’eccezione, scelti quasi sempre dal panorama televisivo più attuale.

Se volete partecipare alla fiera Agecotel come espositore, partner o visitatore consultate il sito web https://www.agecotel.com/